Il teatro nell’associazione

Corso di Teatro e lettura drammatizata in italiano,col regista,direttore artistico della Cooperativa Ponte tra culture: Gianluca Barbadori , 
La realizzazione di questo progetto fatto nell´anno 2009 con il contributo della Regione Emilia Romagna ha riunito molte persone interessate all´aprendimento della lingua e della cultura italiane. A Pergamino vivono molti descendenti di italiani che vogliono parlare e che imparano la lingua en diverse scuole locali. Loro hanno partecipato dei diversi gruppi formati dal  professore Barbadori che ha divisso gli interessati,circa quaranta persone, a seconda delle loro capacità.
Si sono uttilizzati testi di autori Emiliano-Romagnoli. In particolare: La vecchia in vendita, Giulia e Il robot e la ballerina di “Arrivano le donne” di Tonino Guerra e Alice, Sospiro e Un vuolo tranquilo di “La Grammatica di Dio” di Stefano Benni.
Gli obiettivi prestabiliti sono stati pienamente raggiunti .Attraverso il teatro i gruppi participanti hanno approfondito l´uso dell´italiano come lingua  parlata, facendo attenzione alla fonetica, alla dizione e alla pronuncia nonchè allíntonazione.
E anche si é messo in scena un evento-spettacolo teatrale ,che fu seguito con interesse dal pubblico presente.



Uploaded with ImageShack.us

No hay comentarios:

Publicar un comentario